Vuoi essere una sposa al top? Low cost si può!

Quale donna non sogna di arrivare al giorno delle proprie nozze in forma smagliante e perfetta? 

Ecco il primo segreto: se vuoi essere una sposa splendida, devi prenderti cura del tuo corpo per tempo. Questo non vuol dire diete estreme, palestra, centri benessere o quant’altro. Un matrimonio è già molto dispendioso, ma almeno su quest’aspetto potrai risparmiare, se ti prendi con anticipo. Ecco qui qualche consiglio per essere splendida il giorno del tuo matrimonio, e senza spendere una fortuna!

Non è mai troppo presto per…

Cominciare a prenderti cura della tua pelle! Niente creme o trattamenti costosi: comincia dall’alimentazione. Una sana alimentazione è alla base di una pelle idratata, luminosa, splendente. Comincia mesi prima del tuo matrimonio bevendo molta acqua: l’idratazione arriva da dentro! Dai spazio a cibi salutari: sì a verdure, cotte e crude, cereali integrali, carni bianche; no a fritture, condimenti pesanti e snack preconfezionati.

Fai di questo il tuo stile di vita abituale: il tuo corpo ringrazierà, e i risultati ti incoraggeranno a continuare su questa strada! Accompagna questa routine ad un allenamento fisico: senza esagerare, basta una mezzoretta di passeggiata veloce ogni giorno. In questo modo darai una bella scossa al tuo metabolismo e brucerai grassi in maniera veloce e senza troppa fatica.

Trattamenti naturali low cost per il corpo

Anche qui, non cominciare troppo tardi. Per essere radiosa il tuo giorno speciale, comincia a prenderti cura del tuo corpo con trattamenti naturali già mesi prima. 

Per il viso, ricorda di fare uno scrub un paio di volte a settimana, in base al tuo tipo di pelle.

Uno scrub miracoloso e a costo minimo è questo: due cucchiaini di zucchero di canna e uno di miele. Massaggia delicatamente, lascia agire un paio di minuti, et voilà: un trattamento naturale e delicato per esfoliare, nutrire e illuminare il tuo incarnato. 

Come scrub per il corpo puoi usare della polvere di caffè unita a dell’olio di mandorle (che aiuta a prevenire e curare le smagliature, e rassodare la pelle) o al miele (idratante): applica questo leggerissimo scrub un paio di volte a settimana prima della doccia per una pelle setosa e senza imperfezioni.

E per i capelli?

Non dimenticare che anche i capelli hanno bisogno del loro trattamento, che deve cominciare, anche qui, mesi prima del matrimonio. 

Per una chioma idratata e lucente, un paio di volte a settimana applica questa maschera: olio di cocco miscelato a olio di argan e semi di lino. Applicali sui capelli asciutti, prima della doccia, e lascia agire almeno un paio d’ore. Vedrai i tuoi capelli rinascere!

Per nutrire la cute e prevenire la desquamazione (spesso causata dal calore di phon e piastre), massaggia le radici dei capelli con qualche goccia di olio di tea tree.

Non dimenticare mani e unghie

Un vero biglietto da visita sono proprio le mani, soprattutto nel giorno del matrimonio, in cui i riflettori sono tutti sulla sposa! Preparale al meglio idratandole ogni giorno con una crema apposita, o applicandoci dell’olio di cocco, da massaggiare anche su cuticole ed unghie: mani sane e curate per una sposa al top!