Una sposa perfetta: 5 cose da evitare

Il giorno del fatidico Sì non è lontano, e voi, future spose, vi state già preparando per essere al Top della forma. Un perfetto bridal look, ovvero “look della sposa” non dipende ovviamente solo dall’abito dei vostri sogni, né tantomeno dal trucco che un bravissimo makeup artist avrà studiato per voi. Il vostro aspetto nel giorno del matrimonio dipenderà soprattutto da voi e da come vi sentirete.

Se desiderate sentirvi una sposa perfetta, non c’è molto da fare se non delle poche ma precise cose da evitare. Il desiderio di essere al top non deve infatti spingervi a compiere azioni che potrebbero essere controproducenti per il vostro stato psico-fisico e di conseguenza che non potrebbero farvi vivere il vostro giorno più bello nella maniera giusta.

Il sorriso della sposa
Il sorriso della sposa

Cosa evitare per arrivare in forma al proprio matrimonio

1. Esagerato esercizio fisico

Fitness
Fitness

L’attività fisica è una cosa molto importante e che andrebbe regolarmente praticata per un benessere non soltanto fisico ma anche psicologico. Se fare un’intensa attività fisica rientra nelle vostre abitudini quotidiane allora nulla da ridire; se invece non siete esattamente delle appassionate ricordate che, passare da una vita sedentaria a una full immersion di esercizio fisico, per ottenere un corpo perfetto, non è la scelta migliore.

Rischierete infatti di arrivare al vostro giorno troppo stanche, con dolori muscolari e articolari e quindi rischierete di non gustarvi al meglio la vostra festa.
La soluzione giusta sarebbe non fare da sé ma affidarsi a degli esperti che, con un programma graduale e organizzato esclusivamente per voi, riusciranno a farvi ottenere i risultati sperati.

2. Ciglia tatuate: ultima moda

Ciglia tatuate
Ciglia tatuate

Per apparire una sposa perfetta si è disposte, a volte, a sottoporsi a varie procedure di bellezza. Quello del tatuarsi le ciglia è una delle ultime mode.

Molto praticata da chi magari ha delle sopracciglia poco evidenti o dalla forma irregolare, può non rivelarsi una giusta scelta.

Per quanto possa sembrare una cosa da poco, questo trattamento estetico può cambiare notevolmente il vostro aspetto.

Meglio evitarlo in vista delle nozze.

 

Ci si può invece concentrare su piccoli stratagemmi di bellezza che non si possano rivelare dei passi falsi. Piccoli accorgimenti di make up, per esempio, potrebbero aiutarvi a mantenere una naturalezza che è fondamentale per quest’occasione.

Accogliere i vostri ospiti con un viso completamente diverso da quello che si aspettano potrebbe farti sentire decisamente a disagio.

3. Diete drastiche

Dieta
Dieta

Se la linea vi spaventa, se vi sentite con qualche chilo di troppo e volete riuscire a rimettervi in forma in vista delle nozze è il caso di non provare diete estreme dell’ultimo minuto e magari mai viste prima.

Passare per esempio da un’alimentazione varia e ricca di sostanza a regimi detox estremi, che prevedono solo l’assunzione di sostanze liquide, potrebbero modificare il vostro metabolismo.

Le conseguenze di questo improvviso cambiamento potrebbero essere tante. Rischierete di sentirvi deboli, fuori forma, e quindi di non piacervi perché tutto il fisico, viso compreso, potrebbe risentirne.

4. Pulizia del viso

Trattamento rilassanti
Trattamenti rilassanti da condividere

Trattamenti estetici come pulizie accurate e molto profonde sono utili se effettuate a distanza di mesi dal giorno delle nozze. Per quanto riguarda i pochi giorni precedenti all’evento non è il caso invece di intervenire sulla pelle in maniera eccessiva.

Per risultare rilassate e al meglio, e quindi perfette, bisognerebbe fare in modo di non perdere la propria freschezza e la propria luminosità. Prendetevi piuttosto del tempo per voi stesse e per dedicarvi a trattamenti che riusciranno a farvi apparire più rilassata.

Se ne avete la possibilità una buona idea sarebbe quella di passare del tempo in una spa, magari in compagnia di chi riesce a farvi sentire bene.

5. Lampada abbronzante

Lampada abbronzante
Lampada abbronzante

Il giorno delle nozze sarà il Vostro giorno; proprio per questo non c’è cosa più importante che essere voi stesse.

Trattamenti dell’ultimo minuto, come quelli usati per l’abbronzatura artificiale, potrebbero essere invasivi e danneggiare la vostra pelle creando macchie e discromie cutanee. Rischierete così di non apparire al meglio il giorno dell’evento.

Ricordate che la chiave del successo per essere una sposa perfetta è, soprattutto, mostrare ciò che siete, nella maniera più semplice possibile.

Tutto ciò che potrebbe stravolgere la vostra immagine va assolutamente evitato.

La conseguenza potrebbe essere insoddisfazione e stress. Per essere una sposa perfetta l’importante è che voi stesse vi sentiate così! La vostra serenità non deve essere turbata dall’ansia o dalla paura di non apparire perfetta. Rilassatevi e riposatevi quanto più potete senza concentrarvi troppo sulla vostra immagine o su quello che potrebbero pensare gli altri.

Sposa felice
Sposa in forma