Trasparenze e nudità: il trend del 2019 per gli abiti da sposa

Chi l’avrebbe mai detto che gli abiti da sposa sarebbero diventati così originali da non lasciare nulla all’immaginazione? Hai capito proprio bene: il trend di quest’anno è infatti rappresentato da abiti con decori e pizzi che lasciano intravedere la pelle nuda, e in cui le molte trasparenze giocano un ruolo chiave.

Il 2018 è stato l’anno del tanto atteso Royal Wedding, in cui la bellissima Meghan ha sfoggiato uno splendido abito da sposa bianco candido, totalmente liscio, con maniche lunghe e scollo discreto a barca, senza alcun decoro lucente. L’abito che Meghan ha scelto per sposare il suo principe era del tutto privo di dettagli sexy: la semplicità e l’eleganza hanno fatto da padrone. 

Le spose del 2019 non sembrano però voler seguire questo trend, tutt’altro. Questo è l’anno delle navate percorse da spose con abiti in cui la percentuale del corpo coperta è davvero minima. Questa tipologia di abiti ha sicuramente dei precedenti, che si erano però limitati negli anni scorsi ai famosi Red Carpet. Le occasioni per sfoggiarli erano indubbiamente più mondane rispetto al giorno del matrimonio, che nel nostro immaginario rimane comunque più discreto e poco esibizionista.

Quest’anno, però, le passerelle ci stupiscono! Per questa stagione 2019, infatti, il trend degli abiti con molte trasparenze passa alle spose: in molti abiti nuziali appare direttamente la pelle nuda, nascosta da qualche pizzo o decoro in minime parti; in altri, invece, viene utilizzata la tonalità nude per simulare il colore della pelle sotto il pizzo trasparente.

Si tratta di un trend che è stato fin da subito molto apprezzato in Australia, con gli stupendi abiti proposti da numerosi stilisti di questo continente, ma che ha poi avuto un seguito in molte parti del mondo, diventando un vero e proprio must per le spose di quest’anno. 

Il modello di abito proposto varia: dall’abito che segue la silhouette della sposa, a sirena,  agli abiti più ampi e con lunghi strascichi; addirittura è stato proposto dal brand spagnolo Pronovias un abito a tutina, lungo, aderente su tutto il corpo, e totalmente trasparente, se non nella zona del seno e dell’inguine, con qualche decorazione floreale ripresa lungo l’addome e le gambe. Ha provocato non poco scalpore quando è stato presentato per la prima volta, ma si sa! I trend prendono vita soprattutto dagli stili che più si fanno notare!

Insomma per quest’anno non ci si annoia di sicuro, tanto meno ad un matrimonio! L’abito da sposa è sempre stato uno dei gioielli del giorno del matrimonio e tutti gli invitati aspettano il momento in cui la sposa entra in chiesa per vederne l’abito, che rimane solitamente un segreto proprio fino a quel momento. 

Quest’anno la suspense aumenta! Quali spose saranno così intraprendenti da sfoggiare un abito con molte trasparenze? Certo ci vuole non poca grinta per indossare un vestito di questa tipologia, ma ricordiamo che molti di questi vestiti sono pura eleganza e pensati per mettere in risalto la fisicità della donna anche nel suo giorno più importante. Vedere per credere!

Berta® Tutti i diritti riservati.
Carlo Pignatelli® Tutti i diritti riservati.
Delsa® Tutti i diritti riservati.
Delsa® Tutti i diritti riservati.
Julia Kontogruni® Tutti i diritti riservati.
Nicolespose® Tutti i diritti riservati.
Yolan Cris® Tutti i diritti riservati.
Rosa Clarà® Tutti i diritti riservati.
Pronovias® Tutti i diritti riservati.