Preparativi matrimoniali: 5 segnali che state esagerando

L’organizzazione di un evento importante quanto il matrimonio è necessariamente una fonte di stress. Non è una cosa negativa in sé, in quanto lo stress funge da stimolo. Tuttavia, al di sopra di un certo livello lo diventa e inizia a nuocere.

Ci sono dei segnali inequivocabili che è bene che sappiate riconoscere per gestire al meglio lo stress legato all’organizzazione del matrimonio e affrontarlo in maniera positiva.

1 . Utilizzate la pausa pranzo per pianificare il matrimonio
Sfruttare anche il momento del pasto oppure consumarlo velocemente non vi porterà niente di buono. Rischierà invece di provocare una certa instabilità emotiva e del malumore, voglie fuori pasto ed effetto yo-yo. Non sacrificate questa pausa, che è assolutamente necessaria per riprendere le forze.

2 . Iniziate a dubitare di tutte le vostre scelte
Se non sapete più come si fa a fare le scelte giusto è perché vi sentite sopraffatte da ciò che dovete fare. Per vederci più chiaro, prendetevi una pausa e non pensate più al matrimonio per qualche giorno. Una volta passati questi giorni di distacco, tutto vi sarà più chiaro.

3 . Gli impegni urgenti vi mettono ansia
Se non riuscite a capire quali sono le priorità e state perdendo la motivazione, ripartite dai compiti facili e piacevoli. Una volta che li avete portati a termine con successo sarà più facile affrontare quelli più complessi con maggiore fiducia in voi stesse.

4 . Non vi state più divertendo
Se i preparativi per il matrimonio vi sembrano sempre più dei lavori forzati, dovete ripensare a tutte le cose positive che avete perso di vista, a partire dalla gioia di aver incontrato l’amore della vostra vita. Fate attenzione o rischiate di diventare una bridezilla!

5 . Il vostro fidanzato sta iniziando a stufarsi
Il vostro fidanzato è forse meno coinvolto di voi nei preparativi del matrimonio ma questo non significa che non abbia anche lui un parere in merito. Se vi confessa che non vede l’ora che il matrimonio sia terminato, fate attenzione a questo campanello d’allarme. Rallentate e prendete del tempo da dedicare a voi due. È questa la priorità assoluta.