Le 7 novità per le tendenze 2019

Il 2018 ci ha portato abiti da sposa trasparenti, lussureggianti corridoi floreali e i matrimoni più romantici di sempre, e ne abbiamo apprezzato ogni istante! Ma ora che l’anno è finito e siamo entrati in quello nuovo, l’attenzione è tutta rivolta alle nuove tendenze del 2019!
Ecco alcune indicazioni degli esperti per le future spose…

Color Coral

Pantone, azienda leader nel campo della scienza del colore, ha annunciato il Colore dell’anno 2019: si tratta del Living Coral una tonalità che Pantone descrive come: “un anima corallo con un sottofondo d’oro vivace ed ottimista”

La tavolozza floreale bianca e verde classica sarà sempre presente, ma le spose oseranno di più con l’utilizzo del colore. Le coppie si stanno allontanando dal blush e dalla tavolozza neutra che è stata popolare nelle ultime stagioni, ed i designers sono propensi a rinnovare la propria tavolozza.

Piccolo è meglio

Le scelte “regali” di Meghan Markle e Kate Middleton ispireranno le scelte delle spose in particolare nel reparto bouquet. I mazzolini più piccoli sostituiranno quelli di grandi dimensioni delle stagioni passate: le spose possono optare qualcosa di più discreto e sobrio rispetto alle tendenze delle ultime annate, senza venir meno all’eleganza.

A naso in aria…

L’anno nuovo porta nel floreal design un’importante novità: stiamo parlando di fiori appesi ai soffitti, di pergole autoportanti e composizioni floreali rampicanti che lasciano senza fiato. Una svolta decisa nelle tendenze per le decorazioni floreali che diventerà un must del 2019.

Interattivamente…

Le coppie cercano sempre modi innovativi per creare nuove esperienze per i propri ospiti! Sempre più sposi aggiungono un elemento interattivo ai loro tableau, creando un momento allo stesso tempo divertente e originale!
Un esempio può essere il tableau musicale ideato da Amorology Weddings che prevede una sorpresa musicale per ciascun ospite: le cuffie sono state riutilizzate anche più tardi, la sera, per creare una suggestiva discoteca “silenziosa”!

Luminosa e naturale

Il 2019 si annuncia come un anno dedicato alla bellezza naturale e , con tonalità rosee su guance colorite e labbra abbinate, per un make-up che valorizzi l’armonia e la luminosità dei tratti senza risultare esagerato o innaturale. Nell’Hair styling, l’utilizzo di elementi decorativi naturali, in particolare perle e quarzo, andranno a dare eleganza e luce ad acconciature volutamente poco elaborate e discrete.

Ispirazioni d’arredo

Con l’assortimento di mobili da salotto a noleggio che aumenta di anno in anno, le spose sono sempre più portate a dare il proprio tocco all’ambientazione del matrimonio. Amano creare spazi, che si tratti di salotti, tavoli da ricevimento o allestimenti en plein air, che riflettano il proprio stile e rispecchi la propria idea di wedding design.

Solo per te

Le bomboniere ed i regali impersonali sono una cosa del passato. Il 2019 segna l’avvento dei personal gift per rendere unica l’esperienza dei propri ospiti. La condivisione di una speciale playlist, assaggi di delizie locali e manufatti artigianali da inserire nella wedding bag, ma anche piccole attenzioni, come i nomi degli ospiti scritti su ciascun menu a tavola. Dopo il matrimonio, spedire a ciascun ospite un insieme di foto stampate può essere un bel modo per condividere i ricordi dal tuo grande giorno. “

Ora non resta che attendere e vedere quali creazioni verranno fuori dai matrimoni 2019.