I bambini e il matrimonio

aprile 21, 2017 in Consigli, Promozioni

Qualche consiglio per intrattenere i bambini durante i festeggiamenti

Si sa, il matrimonio è un evento molto importante e non esiste coppia di sposi che non vorrebbe condividerlo con tutte le persone che ama, grandi e piccine. I festeggiamenti però possono mettere a dura prova gli invitati, soprattutto quelli più piccoli. Può capitare infatti che i bambini restino “fuori dai giochi”. I vostri piccoli ospiti potrebbero non riuscire a trovare attrattive alla loro portata o strumenti per esprimersi adatti alle loro infinite risorse. Tra galateo e formalità, c’è perciò rischio che finiscano per annoiarsi e quindi per innervosirsi, turbando la loro tranquillità, ma anche quella dei loro genitori e parenti.
Perché allora non cercare un modo per trasformare le vostre nozze in un bel ricordo non solo per gli adulti, ma anche per loro? Alcuni semplici consigli potrebbero tornarvi molto utili nel momento dell’organizzazione dei vostri festeggiamenti.

Bambini che si divertono

Bambini che giocano

Bambini e bolle di sapone

Bambine con le bolle di sapone

Giochi da tavolo e mille bolle blu

Tra le cose in assoluto di più semplice realizzazione rientrano, senza dubbio, le bolle di sapone e i giochi da tavolo. La realizzazione di queste due idee non comporta un grande impegno da parte vostra. Per quanto riguarda i giochi da tavolo è giusto informarsi su quali siano quelli più divertenti e alla portata de vostri piccoli ospiti.

Animazione al matrimonio

Animazione per bambini

In quanto alle bolle di sapone, fate in modo che ce ne siano a sufficienza per dar sfogo alla loro vivacità.

Animazione organizzata

Se invece desiderate che i bambini siano coinvolti in un programma appositamente strutturato per loro e senza alcuna improvvisazione, allora sarebbe bene rivolgersi agli specialisti del mestiere.

Tavolo per bambini al pranzo di matrimonio

Tavolo per bambini

Avere a disposizione animatori che conoscano giochi, canzoni, e filastrocche, potrebbero rivelarsi una soluzione ideale per voi e per i vostri amici-genitori. Una cosa che va molto di moda, e alla quale i bambini rispondono sempre con entusiasmo, è il “trucca bimbi”; una delle forme di intrattenimento più diffusa e anche più desiderata dai più piccini.

Aggiungi un posto a tavola

Un’idea interessante è quella di sistemare i bambini tutti nello stesso tavolo.  Una proposta allettante, a patto che non dimentichiate di differenziare il loro tavolo da tutti gli altri. Date spazio alla fantasia e utilizzate bicchieri, piatti e posate colorati, magari con i loro nomi scritti sopra. Al posto di quella classica, stendete una tovaglia di carta che permetta loro di scrivere e colorare in libertà, con quei pastelli e pennarelli che avrete avuto l’accortezza di sistemare sul tavolo appositamente per loro.

Bambini e macchinetta fotografica

Bambini che si fotografano

Utilizzate dei segnaposto diversi dagli altri, magari pupazzi o animaletti di plastica con cui poter giocare; oppure piccoli album da scrivere e colorare.. qualcosa che rimanga a loro come piccolo regalo e ricordo di quel matrimonio in cui si sono divertiti tanto.

Fotografi improvvisati

Che dite della macchinetta usa e getta? Sarebbe originale trasformare i vostri piccoli amici in improvvisati fotografi.

Matrimonio con parco giochi

Matrimonio con parco giochi

Questo trucco li terrebbe impegnati, facendoli sentire protagonisti importanti della vostra storia. Si divertiranno a imitare voi e i vostri fotografi; e poi non si sa mai, magari qualche fortunato scatto potrebbe finire tra quelli del vostro album.

Location a prova di bambino

Se ne avete l’opportunità, un buon escamotage potrebbe essere quello di scegliere una location che vi metta a disposizione un luogo ad altezza di bambino. Un parco giochi nel quale possano dare sfogo alle loro energie. Quello del gioco è un momento sacro nella quotidianità dei più piccoli ed è bene che sia valorizzato anche in un giorno come questo.

Cofanetto per matrimoni con colori e disegni per bambini

Cofanetto per bambini di “Nozze à la carte”

Attacco d’arte da “Nozze à la carte” 

Non avete a disposizione una location che sia alla portata dei vostri piccoli invitati? Non c’è stato tempo per la ricerca di un’animazione? I bambini non sono tantissimi?

Non vi preoccupate. Ci pensiamo noi. “Nozze a la carte” vi propone un’idea accattivante e allo stesso tempo in linea con l’eleganza dell’occasione.

Un cofanetto pieno di immaginazione. Pastelli a cera di vari colori e dalle tinte accese accompagnati da stampe da riempire con colore e fantasia. Se i bambini non sono molti e nemmeno il tempo per l’organizzazione lo è, ecco la soluzione che fa al caso vostro.

Un’alternativa semplice, ma al tempo stesso ricca di stile; qualcosa appositamente realizzato per i vostri piccoli amici; un regalo che li divertirà e che potranno portare via con sé come un caro ricordo; un’accortezza che li farà sentire al centro dei vostri pensieri.

Bambini che si divertono al matrimonio

Bambini al matrimonio