Corso di Wedding Planner & Designer

Al via oggi il Corso di Wedding Planner & Designer. L’Umbria sta diventando sempre più nota per celebrare matrimoni, sia di italiani sia di stranieri. Dalla domanda “ci sono valide figure professionali in grado di offrire supporto alle coppie nell’organizzazione del wedding day” nasce il Corso di Wedding Planner & Designer.

La Professionalità di un Wedding Planner

Dalla partnership tra Coef Eventi di Alessandra Carbonari e Istituto Italiano di Design, prende vita il progetto con l’obiettivo di formare una figura professionale completa, che sappia fronteggiare ogni aspetto dell’organizzazione di un matrimonio e stare al passo con i tempi e le richieste del mercato. L’improvvisazione è una caratteristica non più apprezzata a livello professionale. Il corso è rivolto a coloro che vogliono approcciarsi in maniera professionale e seria al mondo del wedding, a coloro che svolgono già la professione di wedding e event planner  ma vogliono migliorare e approfondire le loro conoscenze, a coloro che già lavorano nel settore dei matrimoni (fiorai, fotografi, hair style, make up artist, location manager ecc.)…

Il Design

Immancabile e completo, all’interno del corso, l’approccio al design dell’evento. La principale tendenza del matrimonio oggi è basata sulla personalizzazioneunicità ed originalità a partire dalla scelta del tema, dello stile, della scenografia e dell’immagine coordinata. Di che skills si ha bisogno per la progettazione del design dell’evento?

Sarà Marco Carlani, Art Director di Nozze à la Carte con più di 20 anni di esperienza professionale alle spalle, a curare la formazione dei partecipanti al corso.