Addio bomboniere tradizionali!

Nell’attuale “mondo del matrimonio” tante tendenze e novità hanno ormai preso il loro posto; grazie al crescente numero di seguaci, queste stanno sostituendo le più radicate tradizioni; decorazioni che rompono gli schemi, location rivalutate, abiti sempre più easy, e bomboniere originali, cavalcano ormai l’onda del cambiamento.

Candele con decori in iuta e pizzo
Candele decorate

Per la scelta delle bomboniere si stanno affermando soluzioni sempre più vicine alla beneficenza, al rispetto dell’ambiente, al risparmio, al self-made…

Ovviamente la bomboniera deve essere scelta in base allo stile deciso per il matrimonio; è tanto importante quanto necessario infatti che la realizzazione di tutti i dettagli segua uno uno stesso fil rouge.

 

Bomboniere e nuove tendenze

Un’esplosione di novità che concede ampio spazio all’immaginazione e alla creatività. Una serie di idee, alcune anche conosciute da tempo, che si prestano bene anche a questo campo, e che permettono di realizzare bomboniere non solo interessanti ma anche ricche di contenuti simbolici.

Bomboniere “hand made”

Sempre più scelta da tanti sposi è la tendenza a realizzare, con l’uso di prodotti economici e semplici da reperire, come iuta, spago, carta riciclata, feltro, ecc… bomboniere totalmente fatte a mano, magari proprio da voi o da chi ha scelto di dedicarsi a questo settore come professione.

Si possono realizzare a mano anche decorazioni con le quali abbellire prodotti come vasi e vasetti, ma anche candele semplici o profumate.

Si possono realizzare sacchetti nei quali inserire saponette sagomate, o creare decorazioni per le saponette stesse; questi risultano da sempre regali ben graditi e anche utili.

Bomboniere solidali

Di solito la scelta delle bomboniere solidali è guidata dallo scopo di regalare parte della felicità di questo giorno a chi ne ha più bisogno, e di utilizzare il proprio denaro per fare qualcosa di socialmente utile, al di là del fatto che poi si tratti di un semplice soprammobile o porta chiave.

Le bomboniere sono, di solito, realizzate dalle associazioni stesse; nel loro costo ci sarà anche la parte che verrà trattenuta dall’associazione per realizzare fondi utili alle sue attività.Una scelta che, oltre al risparmio economico, farà onore al vostro impegno sociale.

Oltre all’acquisto di un prodotto si può anche solo effettuare una donazione all’associazione che poi provvederà a rilasciarvi dei cartoncini per ciascuno dei vostri invitati che daranno loro delle spiegazioni in merito al vostro operato.

Ad ogni modo, questa scelta risulterà, donerà al vostro giorno importante un’atmosfera di condivisione e impegno sociale.

Vasetti hand made
Vasetti hand made
Bomboniere hand made
Bomboniere hand made
Bomboniera solidale
La bomboniera della solidarietà
Piccole piante grasse
Piccole piante grasse
Bulbi da piantare
Bulbi da piantare
Prodotti bio: miele e olio
Prodotti bio: miele e olio

Bomboniere “eco friendly”

Per la realizzazione di una bomboniera “eco friendly” è consigliato utilizzare prodotti come iuta, lino, canapa o carte riciclate per creare sacchetti porta confetti o porta oggetti; questi, una volta svuotati, possono essere riutilizzati dai vostri invitati.

Oltre al sacchetto, la bomboniera ecologica per eccellenza è quella realizzata con piccole piante grasse, o piante da fiore, piccoli vasetti di erbe aromatiche o sacchetti con semi e bulbi da piantare; ogni bomboniera deve essere accompagnata dalle istruzioni in modo che gli invitati possano coltivare in sicurezza un vivo ricordo del vostro matrimonio. Il messaggio che passa con questo dono è quello di “nuova vita”, completamente in linea con la filosofia del matrimonio.

Bomboniere “biologiche”

Un’alternativa decisamente sfiziosa è quella delle bomboniere “bio”Prodotti biologici come vasetti di miele o di marmellate; prodotti gourmet come bottigliette di vino (rosso, bianco o champagne), di olio o di distillati; eleganti confezioni di spezie profumate, di particolari infusi di tisane, di ricercati tè dal nome importante, o anche confezioni di prodotti più conosciuti ma con una caratterizzazione differente.

Prodotti a km zero che saranno sicuramente ben graditi dai vostri ospiti. Idea che sposa perfettamente l’ideologia di un matrimonio “bio”, immerso nel verde e nell’attenzione per il dettaglio dei suoi elementi, come quello dall’atmosfera Boho-Chic. Un’altra idea, che sta riscuotendo un notevole successo, è quella di confezionare prodotti gastronomici; dalle dimensioni ridotte, dolcetti e mini torte, sapranno sicuramente come farsi apprezzare dai vostri ospiti.

Qualsiasi sia la vostra scelta è importante non dimenticare di personalizzare le bomboniere in linea con il tema del matrimonio.
La cura del dettaglio e l’originalità della vostra decisione saranno senza dubbio apprezzate e ricordate da tutti i vostri invitati.

Eleganti confezioni
Confezioni eleganti